Il biglietto aereo

airfrance

Una buona regola da considerarsi quando si decide di andare in giappone è di prenotare con buon anticipo il biglietto aereo. Questo non tanto per evitare sorprese quanto per potersi aggiudicare un prezzo più conveniente. Se non volete badare a spese sicuramente troverete ciò che cercate. Se invece il vostro scopo è di trovare un biglietto aereo per il giappone a prezzi competitivi allora dovrete essere veloci sui tempi.

Nel nostro caso abbiamo prenotato con largo anticipo sfruttando una promozione di Air France che ci ha consentito di avere un biglietto andata e ritorno comprensivo di tasse aereoportuali a soli 570€ un prezzo assolutamente conveniente (oggi si riesce a spendere anche meno).

La prenotazione l’abbiamo fatta il 27 Settembre 2008 in quanto la promozione sarebbe scaduta il 30 settembre. Proprio per questo la tempistica conta. Queste promozioni ci sono sempre, fate qualche giro su più compagnie aeree, o provate a capire i prezzi che potete trovare sfruttando l’ottimo sito di HisItaly per il giappone. Nella sezione voli troverete alcuni dei nomi di compagnie aeree che possono portarvi a destinazione. Potete sfruttare quella lista per cercare su internet da soli o contattarli.