Dove dormire: Tokyo (Sakura Hostel, Hotel Edoya)

[caption id=”attachment_74” align=”alignleft” width=”240” caption=”Foto Sakura Hostel”]sakura hostel[/caption]

Luogo: Tokyo Durata pernottamento: 4 giorni ( 2 + 2 ) Luoghi scelti: Sakura Hostel, Hotel Edoya Recensioni: Sakura Hostel, Hotel Edoya

Questo è uno dei tanti articoli che serviranno a dare informazioni sulle nostre scelte per dormire. In questo caso si parla di Tokyo, la capitale giapponese dove complessivamente noi staremo per un totale di 6 giorni. Se il conto non vi torna è normale. Perchè in un caso prenderemo un treno notturno (e quindi non alloggeremo da nessuna parte) e nell’altro dovremo tornare in italia. Complessivamente quindi alloggeremo 4 giorni a Tokyo.

L’obiettivo iniziale era di alloggiare in un Ryokan. Trovarne di economici a Tokyo non è facile. Molto gentili e disponibili sono stati i gestori del Tama Ryokan che purtroppo non aveva disponibilità in termini di posti letto per 3 persone. Nel tentativo di compensare l’economia alla qualità siamo giunti a questi ultimi due.

Il Sakura Hostel è un ostello dai prezzi ragionevoli. Tokyo in questo caso è molto costosa. Altri ostelli, prutroppo erano tutti occupati (ci era piaciuto il BakPak). La spesa di questo ostello è stata di 2900 yen a notte. Circa 24 euro. La locazione è Asakusa, una parte ben attrezzata come trasporti di Tokyo.

[caption id=”attachment_77” align=”alignright” width=”210” caption=”Foto esterna Hotel Edoya”]Foto esterna Hotel Edoya[/caption]

Per compensare il risparmio iniziale abbiamo scelto di trattarci bene al ritorno. Gli ultimi due giorni a Tokyo invece li passeremo nell’Hotel Edoya, un hotel molto interessante che fornisce nel servizio anche la colazione, oltre a due onsen (uno interno ed uno esterno) dove riposarsi dalla giornata stancante. L’Hotel fornisce splendide camere triple in stile giapponese per un prezzo di circa 5000 yen a testa (41 euro).

L’hotel è locato nella zona Edo (Edoya) di Tokyo. Non ho ben capito se sia un bene o un male, ma penso che vi faremo sapere poi!