Dove dormire: Beppu

Foto Nogamihonkan Ryokan

Luogo: Beppu Durata pernottamento: 2 giorni Luogo scelto: Nogamihonkan Ryokan Prezzo:5400 yen a notte (circa 45 euro) Recensione: Nogamihonkan Ryokan

Dopo aver parlato di Tokyo parliamo finalmente di Beppu, cittadina situata nella parte più bassa del giappone (l’OITA-KEN). Beppu è una splendida città nota per i suoi famosi Onsen (delle terme/bagni pubbliche/i). E’ infatti una località termale ambita anche dagli stessi giapponesi che non si negano mai di farci un giretto nei giorni di ferie.

Degni di nota sono ad esempio i suoi 7 inferni (vasche di acqua bollente a 100 gradi, che hanno ognuna un colore particolare dovuto alla presenza di minerali).

Per questa città non ci siamo preoccupati di fare molte ricerche ma ci siamo affidati al consiglio di un amico che già era stato in giappone qualche anno fa e ci aveva fortemente consigliato di andare al Nogamihonkan Ryokan. Il motivo? A sua detta l’accoglienza, la bellezza del posto ed il divertimento di andarci. Sono pochi infatti gli addetti che conoscono l’inglese ed il nostro amico aveva adorato una gentile signora che, senza capire niente di cosa stessero dicendo, si prese la briga di prepararli per indossare lo Yukata.

Anche in questo caso ci siamo concessi uno strappo alla regola, le terme bisogna godersele!