Dove dormire: Hiroshima

Hana Hostel Staff

Luogo: Hiroshima Durata pernottamento: 2 giorni Luogo Scelto: Hana Hostel Prezzo: 2500 yen a notte (circa 21 euro) Recensione: Hana Hostel

Per Hiroshima siamo tornati su una scelta più economica. Dopo aver cercato svariati Ryokan abbiamo preferito questa soluzione anche a causa del side trip to Miyajima che andremo a fare nel secondo giorno. L’Hana Hostel pare un ottimo ostello dove passare la notte. Offre anche camere private per chi ne necessita. Noi abbiamo invece preso una stanza mista con 4 persone, di cui noi costituiamo la maggioranza (siamo in tre :) ). In sostanza una quasi privata. Tre è un buon numero per andare in giappone e visitarlo. I prezzi per le singole e per le doppie sono spesso proibitivi appena si cerca qualcosa di qualità. In tre invece le triple costano prezzi ragionevoli anche in posti buoni, permettendo di godersi un viaggio di qualità e di spendere poco. Per trovare l’Hana Hostel ci siamo consultati su Hostel World per poi completare la prenotazione sul loro sito. (Hostel World fa sempre pagare una sovrattassa).

Su questa città non credo ci sia nulla da dire. L’andiamo a vedere con l’amarezza che si confà all’ambiente, per risollevarci il morale a Miyajima, isola molto piacevole a quanto dicono.